SUA SANTITA' PAPA FRANCESCO - COMUNICAZIONE DECESSO 21 APRILE 2025
- da Super User
-
in News
-
Visite: 57
Ordine Militare e Religioso dei Cavalieri di Cristo - A.p.S.
Associazione di Promozione Sociale - Gran Priorato d'Italia
16124 - Genova (GE) Vico Al Trogoletto n. 21 R
Info.omrcc@libero.it – www.omrcc.com - www.atsb.it
SUA SANTITA' PAPA FRANCESCO
( 17 dicembre 1936 - 21 aprile 2025 )
Cari Associati,amici, sostenitori, Questa Associazione OMRCC, con i Soci Fondatori, i Dirigenti, Il Consiglio Direttivo tutto, i Confratelli e Consorelle, si unisce al dolore che ha colpito la Comunità Cristiana non solo Italiana ma Mondiale per la scomparsa del Santo Padre Francesco. Come annunciato stamani 21 aprile 2025 dal cardinale Farrel ( ndr. Alle ore 7:35 di questa mattina il Vescovo di Roma, Francesco, è tornato alla casa del Padre. La sua vita tutta intera è stata dedicata al servizio del Signore e della Sua chiesa. Ci ha insegnato a vivere i valori del Vangelo con fedeltà, coraggio ed amore universale, in modo particolare a favore dei più poveri e emarginati. Con immensa gratitudine per il suo esempio di vero discepolo del Signore Gesù, raccomandiamo l'anima di Papa Francesco all'infinito amore misericordioso di Dio Uno e Trino". ) , il Papa ha lasciato questa vita terrena per ritornare alla Casa del Padre, alle ore 07:35 in casa Santa Marta.
Non più tardi di ieri ci aveva ancora stupiti per la sua forza nell'essere sceso ancora fra il " fedele popolo di Dio " , come amava chiamare i cristiani che lo acclamavano tutte le volte che lo vedevano e ai quali, Egli dispensava eterni sorrisi di benevolenza, misericordia e amore caritatevole e fraterno.
La sua scomparsa ci addolora oltre modo e ci rende orfani. Ci viene a mancare quella speranza che invece ci comunicava ogni qual volta egli si affacciava all'Angelus e nelle udienze, sia private che pubbliche, come i suoi messaggi di pace, non ultimi quelli in cui esortava i potenti della terra a non fare guerre e a liberare eventuali ostaggi nel nome del rispetto della vita.
Ci mancherà!
Ai Cardinali che nel prossimo conclave eleggeranno il nuovo sucessore di Pietro, auguriamo di poter essere ispirati dallo Spirito Santo perchè possano scegliere un degno sucecssore di Papa Francesco che possa proseguire nel messaggio caritatevole in una Chiesa Povera, ma attenta alle disuguaglianze, ai poveri, ai bisognosi e che sia portatrice di messaggi concreti per tutti.
Uniamoci nella preghiera affinchè la benevola mano di Dio lo possa accogliere nella sua eterna pace e amore.
Grazie Papa Francesco per tutto!
Riposa in pace, requiescat in Pace.

__________________________________________________________________________________________________________________________________________
REQUIESCAT IN PACE
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
OMRCC – Ordine Militare e Religioso dei Cavalieri di Cristo - APS
Gran Priorato d'Italia - Vico Al Trogoletto 21 R - 16124 Genova (GE)
Gran Priorato d'Italia - Vico Al Trogoletto 21 R - 16124 Genova (GE)
www.omrcc.com – info. omrcc@libero.it –